escape room teambuilding
Share

Magic Escape Room Teambuilding

Il primo ESCAPE ROOM TEAMBUILDING a tema magia.

Una escape room è la nuova forma di divertimento che sta spopolando in tutto il mondo. Il gioco è semplice: si entra insieme al proprio team in una stanza che viene chiusa. Da quel momento si avranno 60 minuti di tempo per trovare il modo di uscire cercando chiavi, password, combinazioni... e mettendo insieme i vari indizi che si troveranno durante il gioco.

Escape Room Teambuilding è l'esperienza ideale per sviluppare all'interno del team della tua azienda le capacità di

  • collaborare in gruppo per raggiungere un obiettivo comune
  • individuare e risolvere problemi
  • gestire le risorse: persone, tempo, strumenti
  • esercitare la leadership
  • allenare la creatività
  • trasformare vincoli e conflitti 
  • integrare le diversità

Dopo aver svolto l'attività di gioco all'interno della Magic Escape Room, il gruppo di partecipanti avrà la possibilità di riflettere sull'esperiena trascorsa per costruire un apprendimento condiviso e focalizzato sulle principali questioni della loro realtà professionale. Questa fase di debrienfing sarà guidata dallo staff di consulenti E MIND, esperti in teambuilding e formazione esperienziale.

Le ambientazioni offerte sono tre accurate ricostruzioni di ambienti, accumunati dal tema della magia, che presentano un livello crescente di diffcoltà.

LO STUDIO DI HARRY HOUDINI

ecape room teambuilding houdiniHarry Houdini prima di morire nascose nel suo studio un testamento magico: un certificato su cui si attestava che il possessore di tale manoscritto sarebbe diventato il legittimo erede con piena autorizzazione a portare in scena gli effetti che resero celebre il famoso illusionista/escapologo. Riuscirà il tuo team a trovare il prezioso manoscritto?

LA PICCOLA EMILY

escape room teambuilding piccola emilySiete stati ricoverati in un manicomio e il vostro alloggio è la ex stanza di Margaret…giovane donna trovata morta nella doccia. Gli infermieri l’hanno trovata impiccata… sosteneva di aver partorito nel suo alloggio la piccola Emily ma qualcuno pare l’abbia fatta sparire.

FUGA DA AZKABAN

escape room teambuilding azkabanSiete stati accusati di aver avvelenato alcuni vostri compagni di corso e per questo siete stati rinchiusi nella prigione di Azkaban. Un dissennatore sorveglia la vostra cella… Riuscirete a fuggire e a dimostrare la vostra innocenza?